Termini per il recesso

Le norme sul diritto di recesso sono contenute negli artt. 64/67 del d.lgs. N. 206/2005 (codice consumatori). Il "consumatore" che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conferma d'ordine.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti consegnati sigillati, e che sono stati aperti dal consumatore, a prodotti usati, montati o che non possano riutilizzati per la vendita.

I costi di eventuale ritorno dei prodotti sono a carico del consumatore.

Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. " A.E.D. Service di Mancuso Domenico" accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi integri. E’ opportuno rivestire l'involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette.

Per esercitare tale diritto di recesso è necessario essere in possesso dei seguenti documenti e dati:
• fattura originale;
• il codice articolo/i dei prodotti (in caso di recesso parziale);
• coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico di rimborso.

Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo o con l'invio della comunicazione relativa fax, pec o email. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata A.R.; è gradito, anche se non necessario ed obbligatorio, un piccolo commento sull'accaduto. La lettera raccomandata andrà indirizzata a:

A.E.D. SERVICE di Arch. Mancuso Domenico
S.S. 18 IV Tratto, 473/A
89135 Reggio Calabria (RC)
Tel/Fax: (+39) 0965302721
E-mail: info@aedservice.it
Pec: aedservice@arubapec.it

La raccomandata dovrà contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati riguardanti l’ordine e l’articolo. La merce dovrà essere spedita a proprie spese entro un tempo massimo di 14gg dal ricevimento all'indirizzo dello stabilimento/deposito da cui è partito.

A.E.D. Service di Mancuso Domenico si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata. Nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, A.E.D. Service di Mancuso Domenico provvederà ad effettuare l'accredito al Consumatore delle somme versate escluse le spese di trasporto.

Sono carico del Cliente le spese di spedizione e restituzione del prodotto.

Per eventuali controversie il foro competente è quello dell'azienda emittente ovvero quello di Reggio Calabria (RC).

Il cliente accettando i termini e condizioni di vendita approva specificamente ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341, 1342 codice civile quanto riportato in questo documento.

A.E.D. Service di Mancuso Domenico si riserva la facoltà, senza preavviso alcuno, di modificare le condizioni contenute nel presente documento le quali avranno validità a partire dalla data di pubblicazione nel sito web spazioemme.com.